Pagina precedente    Melody Assistant    Pagina seguente 
 

Introduzione
Prodotti
What's new ?
Tutoriale
La notazione musicale
La riproduzione del suono
Dispositivi/procedure
Virtual Singer
FAQ
Licenza d'utilizzo
Assistenza Tecnica
Appendice
Kooplet
Realizzare un CD audio
Chiave USB
Generating a PDF file
Manuale stampabile


New feature : Not yet translated:

 

Allegato

Come installare il programma su una chiave USB

o altra periferica amovibile


Perché installare il programma su una chiave USB?


Il programma installato su una chiave USB funziona autonomamente dall'elaboratore sul quale la chiave stessa è inserita.
Ciò può essere utile se si desidera lavorare su un elaboratore usato da più persone oppure lavorare su più elaboratori.

Messa in opera su Macintosh


Inserire la chiave USB e verificare che lo spazio libero sulla stessa sia sufficiente: 100 MB

Avviare l'installatore e cliccare sul bottone "Browse" associato a "Il programma sta per essere installato sulla chiave USB".

Attivare "Roaming install"

Cliccare su "Install". Il programma si installa e ciò può richiedere diversi minuti.

Avviare il programma per finalizzare l'installazione: collocazione delle basi di suoni, creazione della cartella "Myriad Documents" allo stesso livello dell'applicazione, ecc. Ciò può richiedere diversi minuti; il prossimo avvio dell'applicazione sarà più veloce.

Messa in opera su Windows

Inserire la chiave USB e verificare che lo spazio libero sulla stessa sia sufficiente: 128 MB

Nella terza pagina del programma di installazione selezionare "Tipo di installazione: Personalizzata (per utenti esperti)".

Nella rubrica "Target folder" cliccare "Percorrere" e selezionare la chiave USB.
Cliccare "Next >".
Nel pannello seguente, spuntare "Installazione nomade" prima di cliccare "Next >" e di continuare la procedura di intallazione.

Il programma si installa e ciò può richiedere diverse decine di minuti. Lanciare il programma per finalizzarlo: installazione delle basi di suono, creazione della cartella "Myriad Documents" allo stesso livello dell'applicazione, ecc. Ciò può richiedere diversi minuti; il prossimo avvio dell'applicazione sarà più veloce.

Si noti che, per migliori prestazioni, si consiglia di formattare la chiave in modo NTFS, a condizione che gli elaboratori sui quali si desidera usarla supportino questo formato.

Installare una base di suoni


Per usare una base di suoni diversa da quella installata per difetto assieme al programma, si incominci scaricando il programma di installazione dal sito Web; poi si installi la base sulla chiave USB, di preferenza in una nuova cartella creata per l'occasione.

Nel programma si aprano le preferenze generali (Menu Configurazione). Nella linguetta "Percorsi" si definisca il nuovo percorso alla base di suoni.

Consigli

Se si creano dei documenti musicali, si badi di salvare anch'essi nella cartella creata a questo scopo.

Se non si dispone di una chiave USB si può utilizzare un apparecchiatura fotografica digitale, un lettore di MP3 o qualsiasi altro supporto esterno, che possa accettare la scrittura di documenti.

In caso di smarrimento della chiave USB si prega di avvisare al più presto sylvie@myriad-online.com affinché noi si possa invalidare il numero di registrazione evitando così ogni possibile diffusione fraudolenta.



(c) Myriad