Pagina precedente    Melody Assistant    Pagina seguente 
 

Introduzione
Prodotti
What's new ?
Tutoriale
La notazione musicale
La riproduzione del suono
Dispositivi/procedure
Virtual Singer
FAQ
Introduzione
Installazione
Punti generali
Note e pause
Altri simboli
Screen management
Salvare esportare
Suonare un brano
Tabulature e diagrammi
Stampe
Quantizzazione
Griglia degli accordi
How to ..?
Licenza d'utilizzo
Assistenza Tecnica
Appendice
Manuale stampabile


New feature : Not yet translated:

 

Punti generali


Domanda: Posso distribuire liberamente i brani che ho composto con questo software?
Gli autori di questo software non avanzano alcun diritto sulla musica di vostra composizione. Naturalmente, è responsabilità vostra garantire che i vostri brani non violino le leggi sul diritto d'autore (per esempio, se avete inserito un brano coperto da copyright).
Una volta che questo è stato rispettato, potete anche mettere in vendita la vostra musica... oppure mandarcela per aggiungerla agli esempi per le nostre future versioni del software.
 
Domanda: Come faccio a sapere quanto è lungo un brano?
Selezionate Archivio>Informazioni per avere una descrizione completa del documento aperto.

Domanda: Esiste una versione polacca/svedese!russa... del programma?
Il software è disponibile in francese (lingua madre di noi autori), inglese (per la versione internazionale), italiano, tedesco, giapponese e spagnolo. Ad ogni modo, se avete voglia di tradurre il software nella vostra lingua, contattateci.
Ma vi avvisiamo: la quantità di testo nel software e nella relativa documentazione è probabilmente più di quanto pensiate...
 
Domanda: Che cos'è ildatabase di suoni digitali? Come posso installare unanuova versione del database di suoni?
Dato che la musica viene eseguita usando l'uscita digitale, il programma elabora il suono risultante in tempo reale usando per ogni strumento campioni sonori, raccolti in un file che si chiama database di suoni digitali.

Esistono diverse versioni di database di suoni digitali: migliore è la qualità dei campioni, maggiori sono le dimensioni del file. Il database con la qualità di suono più elevata, chiamato database di suoni GOLD, è disponibile solo su CD-ROM.

Per installare una nuova versione del database di suoni digitali, usate l'installer oppure eseguite un aggiornamento automatico del software. Potete installare il database di suoni anche "manualmente", copiando il file di suoni digitali (chiamato GMxxBase.rsr, dove xx può essere LT, ST, MP, SE...) nella cartella "GMDigit" dell'applicazione.

L'applicazione identificherà e preparerà per l'uso il nuovo database di suoni quando verrà lanciata.
Il file viene copiato e espanso nella cartella "GMDigit" delle vostre preferenze: questa operazione può richiedere qualche secondo ma viene eseguita una volta soltanto.
Pertanto, se disinstallate e reinstallate l'applicazione, verranno mantenuti i suoni di qualità migliore. In più, lo stesso database di suoni verrà utilizzato da tutti i programmi Myriad da voi installati (Harmony Assistant, Melody Assistant, Melody Player).

Vi preghiamo di notare che installando il software da CD-ROM viene installato automaticamente anche il database di suoni di qualità più elevata.

Domanda: Come faccio a capire quale versione di database di suoni sta utilizzando il mio programma?
Aprite la finestra di informazioni sul vostro software (?>Info su... su Windows, Menù Mela>Informazioni su... su Macintosh).
Se compare :
GMLTBase.rsr state usando il database di suoni leggero, nella versione distribuita prima di aprile 2000.
GMSTBase.rsr state usando la il database di suoni esteso, nella versione distribuita dopo aprile 2000.
GMXTBase.rsr state usando il database più grande (super-esteso), disponibile solo sul CD-ROM MYRIAD, nella versiona distribuita prima di aprile 2000.

A partire da aprile 2000, sono stati rilasciati due nuovi database che aumentano considerevolmente la qualità e la quantità di suoni disponibili:

GMMPBase.rsr : Database di suoni leggero, ultra-compresso per offrire più e migliori suoni.
GMSEBase.rsr : Databae di suoni completo, detto anche "Super-esteso" (disponibile solo su CD-ROM).

Questi due ultimi database possono essere utilizzati solo a partire dalle versioni 5.1 di Melody Assistant e 7.1 di Harmony Assistant.

Finaly, in September 2002, comes the High Quality Gold Sound Satabase. This sound base increase drasticaly the sound quality. It can be used with Melody 6.1 or Harmony 8.1.



(c) Myriad