Pagina precedente    Harmony Assistant    Pagina seguente 
 

Introduzione
Prodotti
What's new ?
Tutoriale
Primi passi
Nuovo documento
Inserimento
Cambio strumento
Cambio pentagramma
Secondo pentagramma
Nuovo strumento
Suono personalizzato
Grafica e testi
Stampa
Larghezza misure
Accompagnamento
Ritmo
La notazione musicale
La riproduzione del suono
Dispositivi/procedure
Virtual Singer
FAQ
Licenza d'utilizzo
Assistenza Tecnica
Appendice
Manuale stampabile


New feature : Not yet translated:

 

Collocazione della grafica e dei testi


Al fine di commentare o di abbellire il vostro spartito, potete mettere dove volete dei testi e della grafica a colori. Cliccate sull’icona marcata "Txt" della paletta fluttuante per poter passare in modalità di inserimento del testo.

Cliccate in seguito sul posto dove volete inserire il testo. S'aprirà una casella, nella quale potete digitare il testo desiderato e scegliere il suo colore, carattere, taglia e stile.

Per esempio, digitate  "Jingle Bell", e scegliere il carattere Times (o Times New Roman), con taglia 32, stile grassetto, colore rosso.

Astuzia : Lo stile "Trasparente" permette di fare in modo che il testo si sovrapponga agli altri elementi senza cancellarli.


Poi convalidate. Il testo scelto appare sullo spartito contornato da un quadro rosso.

Potete spostare il quadro del testo, ridimensionarlo (posizionandovi sul suo angolo destro in basso), o rieditarlo di nuovo (doppio clic).

Per inserire una grafica, l'operazione è quasi simile. Scegliete l’utilità "Grafica" (icona rappresentante un quadratino e un circolo) e cliccate sul posto dove desiderate inserire una grafica.
Nella casella che s'apre, scegliete la forma da inserire usando the horizontal scroll bar (per esempio, il nastro), così che si colori (verde), e poi convalidate.
La grafica scelta appare nel posto scelto.

Astuzia : Potete mettere anche delle vostre grafiche realizzate con un programma di disegno, cliccando su "Altro" nella casella di selezione della grafica scegliendo quelle che volete utilizzare nell’archivio BMP (o PICT su Macintosh).


(c) Myriad